Prodotti

LA TECNOLOGIA QMR

La tecnologia rivoluzionaria brevettata in campo medico-curativo

Quantum Molecular Resonance (QMR), è una tecnologia innovativa e unica, sviluppata e brevettata in tutto il mondo da Telea Electronic Engineering srl. QMR nasce da una brillante intuizione dell’Ing. Gianantonio Pozzato che ha già una visione chiara dell’evoluzione della medicina:

COSA RENDE LA TECNOLOGIA QMR UNICA?

Studi clinici hanno dimostrato che un’ipertermia non controllata può provocare un danno irreparabile ai tessuti biologici (il danno termico) che può risultare in una necrosi del tessuto umano.

Tale meccanismo è sfruttato in chirurgia per ottenere effetti di taglio e coagulo, in fisioterapia e medicina estetica come cura terapeutica (ipertermia).

Ciò che rende la tecnologia QMR unica e innovativa è la capacità di agire sul tessuto biologico senza indurre un innalzamento termico del tessuto stesso, se non in forma modesta. Utilizzando densità di potenza e frequenze diverse la tecnologia QMR può essere utilizzata in chirurgia, medicina (patologie muscolo-scheletriche, medicina estetica, patologie oculari) e ingegneria tissutale.

Temperature basse

La tecnologia QMR, cuore di tutti i dispositivi Telea, non sfrutta il calore per interagire con il tessuto biologico permettendo un funzionamento a temperature al di sotto dei 50°. Questo è possibile grazie ad uno spettro di frequenze tale per cui l’energia trasferita al tessuto interagisce direttamente a livello molecolare. (Scarica la documentazione scientifica a supporto)

Sicurezza Biologica

La tecnologia QMR utilizzata su tutti i dispositivi medici di Telea è biologicamente sicura. Studi condotti sui cromosomi, sull’apoptosi, sulle proteine e su 28.000 geni hanno confermato la sicurezza biologica volta a garantire l’assenza di danno cellulare nel paziente. Scarica gratuitamente la documentazione scientifica e i test condotti per dimostrare la sicurezza biologica (Scarica la documentazione scientifica a supporto)

TECNOLOGIA QMR IN CHIRURGIA
La tecnologia Risonanza Quantica Molecolare (QMR) trova applicazione in ambito chirurgico attraverso la linea di Dispositivi Vesalius. I bisturi QMR sono strumenti d’eccellenza che permettono al Chirurgo di operare con la massima delicatezza e rispetto delle strutture e dei tessuti biologici, in quanto permettono di tagliare e coagulare i tessuti molli ad una temperatura inferiore ai 50 °C.

Dispositivi Vesalius

Vesalius QUANTUM SMART
ORL
Chirurgia Maxillo-facciale

VESALIUS QUANTUM SMART
è un dispositivo avanzato a tecnologia QMR della linea dei prodotti VESALIUS, che trova il suo miglior utilizzo in otorinolaringoiatria e chirurgia maxillo-facciale.

E’ un’unità elettrochirurgica che consente ai chirurghi di utilizzare sia accessori mono che bipolari. Inoltre il dispositivo è dotato di un sistema di monitoraggio che consente all’utilizzatore di avere sempre il totale controllo del sistema e degli accessori.
S.M.A.R.T. (Self Monitoring And Recognition Technology) è una funzionalità innovativa della linea dei prodotti VESALIUS che consente la comunicazione tra il dispositivo e l’accessorio collegato. Questa tecnologia permette all’operatore di ricevere informazioni importanti sull’accessorio stesso (numero di rif., numero di volte in cui è stato utilizzato) e consente al chirurgo di memorizzare le impostazioni preferite. Tali informazioni possono facilitare l’operatore di OR a identificare il prodotto e la gestione del ciclo di vita evitando il rischio di un uso eccessivo.

CUT
La funzione CUT genera un taglio preciso, indotto dalla rottura dei legami molecolari. Le proprietà della QMR permettono di preservare il tessuto grazie ad una temperatura bassa e un’incisione estremamente delicata.

COAG
Il cavallo di battaglia dei nostri dispositivi. La coagulazione bipolare è riconosciuta per precisione ed efficacia. Tutti i prodotti della linea VESALIUS generano alcune forme d’onda fuori risonanza tali da attivare la denaturazione proteica del fibrinogeno che si trasforma in fibrina. Il risultato è una coagulazione perfetta a temperature di 63-65°C.

CARATTERISTICHE

  • Nuovo dispositivo a QMR per ORL
  • Doppia uscita bipolare S.M.A.R.T per due accessori collegati contemporaneamente
  • Sistema di controllo automatico dell’impedenza
  • Nuovo sistema di monitoraggio
  • Ampia gamma di accessori disponibili
  • Spettro ad alte frequenze quantizzate: 4-8-12-16 MHz
  • Nessun tessuto necrotico o danno termico
  • Diminuita perdita di sangue intra-operatoria
  • Precisa rimozione dei tessuti in un campo praticamente esangue

CAMPI DI APPLICAZIONE
ORL
Chirurgia maxillo-facciale

DATI TECNICI

Potenza in uscita MONOPOLARE
CUT 120W/330 Ω
BLEND 100W/330 Ω
COAG 70 W/330 Ω
DATI TECNICI

Potenza in uscita BIPOLARE
CUT 120W/100 Ω
BLEND 100W/100 Ω
COAG 70W/100 Ω

08 Lug, 2021

Safer. Faster. Smarter.

RealWear HMT-1 fornisce la base per i programmi Connected Worker. Si può utilizzare in ambienti industriali umidi, polverosi, caldi, pericolosi e rumorosi. È un dispositivo robusto, completamente montato sulla testa,… Leggi tutto
20 Gen, 2019

OpLight – Light Cartridge

Il Sistema di Illuminazione monouso Light Cartridge è indicato in tutti gli interventi chirurgici, spesso mini-invasivi, ove sia necessario avere il miglior campo visivo in una piccola cavità chirurgica. Il dispositivo è previsto per essere utilizzato in qualsiasi procedimento in cui è richiesta la visibilità di una cavità profonda.

Leggi tutto
17 Gen, 2019

Sistema Multidisciplinare Osseoduo Bien Air

OSSEODUO è una centralina multifunzione, un sistema innovativo e performante, sviluppato da Bien Air in stretta collaborazione con chirurghi specializzati, che permette con facilità di passare dalla modalità Shaver (manipolo S120) alla modalità Drill (manipoli OSSEOSTAP, Tipo E e PM2) e viceversa.

Leggi tutto